Questi sono i 5 consigli per il tuo evento perfetto che assolutamente devi controllare.
- Avere tutti i riferimenti delle persone della location: non sai mai quale imprevisto ti può capire durante l’evento perciò devi avere tutti i numeri di telefono delle persone che possono darti una mano, soprattutto non può mancare il riferimento del responsabile della location.
- Immedesimati negli invitati: come organizzatore stai guardando con gli occhi di chi ha pianificato tutto ma devi pensare come l’ospite che viene alla tua festa. Stacca per un attimo la testa, esci dalla location e prova a immedesimarti nei tuoi inviati. E’ facile per loro arrivare al luogo del tuo evento?
- Definisci il running order della serata: devi viaggiare con una scaletta in mano dell’evento per monitorare che ogni momento si stia svolgendo secondo le richieste del tuo cliente.
- Hai un piano B? Si spera sempre che gli eventi filino lisci come li hai pensati ma potrebbe esserci un intoppo e non puoi farti trovare impreparato. Per ogni momento del tuo evento devi aver pianificato un piano B se qualcosa dovesse andare storto.
- Scegli solo fornitori affidabili: tu hai materialmente la gestione dell’evento ma qualche momento dovrai richiederlo a dei fornitori esterni e in questo caso devi essere al 100% che il suo lavorare sia conforme e compatibile con il tuo modo di lavoro perché in quel momento il cliente vede solo la tua immagine e un fornitore non affidabile potrebbe rovinare la tua immagine.